F.A.Q

Perchè rivolgersi ad un'agenzia?

La Home and Kids è presente da tanti anni sul mercato, ha al suo interno uno staff di esperti che si occupano della selezione. I nostri colloqui sono mirati a individuare le persone adatte per il lavoro domestico, per quello di baby sitter e/o di badante. Il candidato deve fornire numeri  referenze di ex datori di lavoro che l'agenzia controlla. Nessun candidato può accedere all'agenzia senza i documenti di soggiorno in regola. Ogni nucleo familiare ha esigenza diverse per cui, dopo un primo colloquio telefonico, è importante che l'agenzia sia sempre in contatto con la famiglia per meglio definire i criteri di ricerca.


Qual'è la giusta retribuzione per un collaboratore domestico?

Molte famiglie intendono basarsi su quello che prevede il contratto di lavoro nazionale. La consuetudine ci insegna però che gli stipendi variano a seconda del tipo di famiglia, dei componenti che la compongono, di quanti bambini ci sono, della grandezza della casa e delle mansioni richieste.

Una figura polifunzionale che si occupa sia di casa che dei bambini percepisce usualmente uno stipendio di 1000,00 eeuro al netto dei contributi di lavoro. Una badante ne percepisce 900,00.


I candidati inseriti sul sito sono stati verificati?

Il client Premium cioè quello seguito direttamente dall'agenzia potrà essere certo che tutti i candidati sono stati selezionati appositamente per la propria ricerca. Per i clienti basic invece, abbiamo un database on line che viene implementato ogni giorno con nuove candidature. Il simbolo della stellina riportato nei singoli profili testimonia che la Home and Kids ha visionato tutti i candidati con un colloquio in sede, ha controllato la regolarità dei documenti e le referenze. Il  simbolo del pallino testimonia invece che i candidati ci hanno inviato un curriculum e abbiamo avuto un colloquio telefonico (si tratta di solito di persone non residenti nel Lazio che non hanno avuto modo di spostarsi) 

 


Che tipo di lavoro offre la Home and Kids?

La Home and Kids è autorizzata dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali per effettuare ricerca e selezione di personale.

La branchia di specializzazione di Home and Kids è il "personale domestico".

Selezioniamo collaboratrici domestiche, badanti per anziani, baby sitter, tate, coppie di domestici, autisti, giardinieri, maggiordomi e governanti. 

Lavoriamo su tutto il territorio nazionale e all'estero.


Vi occupate anche di contratti?

La Home and Kids supporta il propio cliente in tutto, dalla ricerca e selezione all'assunzione del personale domestico.

Abbiamo partnership con una società che si occupa di tutta la contrattualistica.