In forma per due

CORSO DI PREAPRAZIONE ALLA NASCITA

 

La gravidanza è un momento dal grande potenziale trasformativo, un evento non solamente fisico ma anche fortemente emozionale. Questo corso ha lo scopo di informare e di sostenere la coppia nel momento di passaggio a coppia genitoriale, aiutata nel percorso, da una equipe di ostetriche puericultrici e psicologhe ed altre figure professionali necessarie a fornire tutte le informazioni riguardanti la gravidanza, il parto e la nascita.

Si articola in 9 incontri della durata di due ore ciascuno che inizieranno dalla 24a settimana di gestazione ed avranno cadenza dapprima più dilazionata poi più ravvicinata a fine gravidanza.

Oltre agli aspetti teorici verranno svolte durante il corso attività pratiche ed esperienziali in modo da creare un maggior coinvolgimento emotivo. Sono infine previsti all’interno del corso anche una visita domiciliare da parte delle ostetriche o puericultrice per aiutare i genitori nella preparazione dell’ambiente adatto all’accoglienza del neonato.

OFFERTA

1 visita domiciliare gratuita da parte delle ostetriche o puericultrici per aiutare i genitori nella preparazione per aiutare i genitori nella preparazione dell’ambiente adatto all’accoglienza del neonato.  

 

CORSO DI GINNASTICA IN ACQUA PER GESTANTI

 

La ginnastica in acqua è la preparazione ideale per coloro che desiderano partorire in acqua. E’ un ottimo metodo per sentirsi leggere ed armoniose, forti e vitali. La salute e la forma vengono migliorate senza sforzo. In particolare l’acqua può aiutare la futura madre a sentirsi piena di energie e ad assumere un atteggiamento positivo rispetto al suo corpo ed al bambino.

Effetti e vantaggi per il bambino: “Fisicamente nell’acqua i muscoli di rilassano, le tensioni di allentano e la circolazione viene stimolata; una migliore attività metabolica e ad un miglior apporto di sostanze nutritive a tutto l’organismo. Durante la gravidanza la madre offre il modello fi funzionamento mentale al bambino. Un atteggiamento positivo, indotto dall’acqua, è di sicuro beneficio per il nascituro.

A completamento del corso le mamme potranno partecipare al corso di Baby Nuoto (da 4 mesi a 3 anni) con i propri piccoli che inizieranno così la loro prima attività motoria.

OFFERTA

1 lezione gratis per il corso gestanti

2 lezioni gratis baby nuoto

 

Per Informazioni  06-68308489